Il Massaggio Thai si fonda sul concetto che il corpo è solcato da canali, la medicina indiana ritiene che ce ne siano oltre 70.000, denominati Sen, attraversati dall’energia vitale prana. Invisibili e non verificabili dagli strumenti scientifici attuali, i Sen costituiscono un secondo corpo energetico, strettamente intrecciato con il corpo fisico. Quando il prana non circola adeguatamente nei Sen si va incontro a disagi che possono degenerare in stati cronici. Scopo del Massaggio Thai è ripristinare la corretta circolazione dell’energia.
Colui che riceve il Massaggio Thai giace su un materassino non troppo soffice sul pavimento e indossa abiti comodi che consentono ampi movimenti.
Vi sono due stili fondamentali di Massaggio Thai:
1 – lo stile di corte, in riferimento a quanto viene esercitato e insegnato al Wat Pho a Bangkok
2 – lo stile popolare, la forma che viene messa in pratica e si può imparare a Chiang Mai e in generale nel nord della Thailandia. Nell’esecuzione del Massaggio Thai il massaggiatore utilizza diverse parti del suo corpo ed effettua varie manipolazioni.
Aiuta la disintossicazione del corpo e aumenta il sistema immunitario, aumenta la circolazione del sangue e diminuisce la pressione sanguigna, per il rilassamento muscolare aumenta la flessibilità dei muscoli e aumenta la mobilità, migliora la respirazione e la postura, migliora l’equilibrio e scioglie i blocchi energetici. Rallenta il processo di invecchiamento.
Lavorando sul sistema nervoso parasimpatico libera endorfine e conseguentemente stimola i seguenti benefici:
mentali – migliora la prospettiva verso la vita; costruisce un equilibrio emozionale; schiarisce i pensieri e calma la mente;
psicologici – riduce e allevia lo stress e l’ansia; aumenta la salute e la vitalità; aumenta la resistenza costruendo una sicurezza interiore.
Privacy Policy – Saronno VA
Powered by Samurailab.it
Prova il percorso no-stress, composto da 3 step, con operatori qualificati, che ti aiuteranno a migliorare la qualità delle tue giornate e fare un gran salto oltre gli ostacoli