Il piede necessita di tante attenzioni e il massaggio dà stabilità, calore, calma e apporta benefici anche ad altre parti del corpo, essendo il piede un microcosmo nel macrocosmo.
Si effettua con il ricevente sdraiato su un lettino. Attraverso l’applicazione di una crema o di un olio vegetale miscelati con un olio essenziale, il massaggio è un trattamento che interessa i piedi e le caviglie. Varie le manualità applicate (strofinamenti, pressioni con dita e nocche della mano, cerchi, scivolamenti, movimenti rotatori), volte a portare benessere e piacere al ricevente. Il tocco è delicato e lento per far rilassare la persona, ma aumenta la velocità e la pressione per stimolare. Utile la diffusione di musica e oli essenziali.
Aiuta il rilassamento generale di mente e corpo, contribuendo alla gestione delle emozioni. Permette di alleviare lo stress, combattere gli stati ansiosi, eliminare il senso di pesantezza e stanchezza di piedi e, grazie alla stimolazione di punti riflessi, di tutto il corpo, contribuendo a prevenire disturbi dell’organismo. Può quindi avere benefici a più livelli, essendo rilassante e anche “terapeutico”.
Prova il percorso no-stress, composto da 3 step, con operatori qualificati, che ti aiuteranno a migliorare la qualità delle tue giornate e fare un gran salto oltre gli ostacoli