La distensione immaginativa è una tecnica che utilizza il rilassamento muscolare, per produrre modificazioni variabili dello “stato di coscienza” permettendo un valido approccio alle patologie ad impronta psicosomatica, è un’esperienza che promuove la ricerca delle immagini attivatrici del benessere personale e aiuta la persona a prendere coscienza del proprio corpo.
Stesi e rilassati sul lettino, ci si lascia guidare dalla voce dell’operatore che prima farà eseguire e poi immaginare, contrazioni muscolari allo scopo di prendere consapevolezza del proprio corpo e sviluppare la propria capacità immaginativa per favorire uno stato di benessere psicofisico.
L’operatore accompagna la persona a stare in quello che è e a starci bene, contattando la sua parte più profonda, favorendo un buon rapporto con la propria immaginazione e creatività, riducendo lo stress, l’ansia e il dolore, favorendo il superamento degli ostacoli e aumentando l’autostima.
Privacy Policy – Saronno VA
Powered by Samurailab.it
Prova il percorso no-stress, composto da 3 step, con operatori qualificati, che ti aiuteranno a migliorare la qualità delle tue giornate e fare un gran salto oltre gli ostacoli