Massaggi Funzionali

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

DI COSA SI TRATTA

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

QUALI SONO I BENEFICI

L'obiettivo che si vuole raggiungere con la pratica del massaggio decontratturante è di allentare la tensione muscolare, tipica di questo disturbo, riducendo fastidi o dolori.

COME SI SVOLGE

Si praticano delle manipolazioni che servono a sciogliere le contratture ed allentare la tensione muscolare. Il massaggio si deve concentrare sulla zona dalla contrattura. Solitamente quelle maggiormente colpite sono:
spalle, collo, schiena, zona lombare. 

MASSAGGIO THAI

DI COSA SI TRATTA

Il Massaggio Thai si fonda sul concetto che il corpo è solcato da canali, la medicina indiana ritiene che ce ne siano oltre 70.000, denominati Sen, attraversati dall'energia vitale prana. Invisibili e non verificabili dagli strumenti scientifici attuali, i Sen costituiscono un secondo corpo energetico, strettamente intrecciato con il corpo fisico. Quando il prana non circola adeguatamente nei Sen si va incontro a disagi che possono degenerare in stati cronici. Scopo del Massaggio Thai è ripristinare la corretta circolazione dell'energia.

QUALI SONO I BENEFICI

Aiuta la disintossicazione del corpo e aumenta il sistema immunitario, aumenta la circolazione del sangue e diminuisce la pressione sanguigna, per il rilassamento muscolare aumenta la flessibilità dei muscoli e aumenta la mobilità, migliora la respirazione e la postura, migliora l'equilibrio e scioglie i blocchi energetici. Rallenta il processo di invecchiamento.
Lavorando sul sistema nervoso parasimpatico libera endorfine e conseguentemente stimola i seguenti benefici:
mentali - migliora la prospettiva verso la vita; costruisce un equilibrio emozionale; schiarisce i pensieri e calma la mente;
psicologici - riduce e allevia lo stress e l'ansia; aumenta la salute e la vitalità; aumenta la resistenza costruendo una sicurezza interiore.

COME SI SVOLGE

Colui che riceve il Massaggio Thai giace su un materassino non troppo soffice sul pavimento e indossa abiti comodi che consentono ampi movimenti.

Vi sono due stili fondamentali di Massaggio Thai:
1 - lo stile di corte, in riferimento a quanto viene esercitato e insegnato al Wat Pho a Bangkok
2 - lo stile popolare, la forma che viene messa in pratica e si può imparare a Chiang Mai e in generale nel nord della Thailandia. Nell'esecuzione del Massaggio Thai il massaggiatore utilizza diverse parti del suo corpo ed effettua varie manipolazioni.

MASSAGGIO VISO

DI COSA SI TRATTA

Un massaggio al viso svolto con pietre, oli essenziali yang  living specifici e olio vettore.

QUALI SONO I BENEFICI

Questo tipo di massaggio al viso è indicato a persone  che prediligono prodotti  e trattamenti naturali  e non invasivi.
Adatto a diversi tipi di pelle,  delicate, miste, acneiche, con piccole rughe, attenua gli arrossamenti dovuti a varie problematiche, dona  luminosità e turgore alla pelle.

COME SI SVOLGE

la persona sdraiata sul lettino e in completo relax  riceve il massaggio al viso e décolleté  con l'ausilio di  oli specifici e pietre che sono:

- basalto [pietre laviche calde]
- rullo di Giada
- cristallo di rocca
- sfere di pietra dura della famiglia dei quarzi


Per l'uso degli oli si varia a seconda del tipo di pelle.

MASSAGGIO CALIFORNIANO

DI COSA SI TRATTA

Il massaggio californiano si prefigge l'obiettivo di "far entrare in contatto" il corpo con la mente, in modo tale da ottenere il benessere dell'intero organismo, quindi dell'individuo, esercitando un'azione rilassante e benefica.

QUALI SONO I BENEFICI

- Riduce le tensioni muscolari
- Favorisce e stimola la circolazione linfatica e sanguigna
- Aiuta a ridurre la cellulite
- Favorisce l'eliminazione di tossine
- Allevia lo stress e le tensioni

In particolare, può favorire il rilassamento, sia fisico che mentale ed allo stesso tempo, sciogliere eventuali tensioni muscolari.

COME SI SVOLGE

Nella prima fase del massaggio, il cliente si sdraia sul lettino in posizione prona (ossia a pancia in giù). Vengono quindi eseguiti movimenti leggeri partendo dal collo e arrivando fino ai piedi. Questi movimenti servono sostanzialmente a favorire il rilassamento.

Quando il cliente si è rilassato si procede con l'applicazione di olio da massaggio ed olio essenziale con l'esecuzione di movimenti più energici rispetto ai precedenti. Tali movimenti, che andranno a coinvolgere muscoli e "centri energetici" dell'organismo, possono essere di diverso tipo (sfioramento, impastamento, frizione, ecc.) e vengono effettuati secondo un ordine ben preciso.
Una volta terminato il massaggio in posizione prona, il ricevente dovrà stendersi in posizione supina e si eseguiranno tutte le precedenti manovre anche sulla parte anteriore del corpo.

L'esecuzione del massaggio californiano è accompagnata da un sottofondo musicale il cui scopo è quello di favorire ulteriormente il rilassamento e l'armonia fra corpo e mente.

I nostri eventi in anteprima

Resta aggiornato sulle novità

 

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi imminenti. Ripassa per vedere gli aggiornamenti.

2021 © SALTOQUANTICO - ALL RIGHTS RESERVED - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PRIVACY POLICY | DISCLAIMER

Piazza Volontari del Sangue, 4, 21047 Saronno VA