L’arte per il benessere...anzi: il benessere dell’arte.

La parola arte abbraccia ogni attività umana che esprima, metta in pratica, crei un qualche prodotto con valenza estetica soggettiva od oggettiva ed appaghi i sensi di chi ne fruisce.

Arte è però anche sinonimo di professione, di mestiere ben acquisito che un Operatore, un cultore della disciplina, possa svolgere alla luce della conoscenza e dell’esperienza accumulata.

Ogni buon Operatore delle Discipline Bio Naturali risponde alla definizione di artista, perché alle abilità innate ed acquisite oltre alle conoscenze derivanti dallo studio e dall’esperienza unisce una competenza personale ed unica, dando vita a prestazioni sempre diverse ed irripetibili.

L’Operatore DBN vuole principalmente creare una condizione di benessere, per il proprio ricevente e per se stesso, intesa come stato armonico di salute, per tutte le componenti fisiche, emotive e spirituali degli esseri umani coinvolti nel processo.

Tutte le arti umane, compreso lo shiatsu, parlano una lingua che prescinde il linguaggio verbale e si collegano direttamente con le profondità di ogni essere vivente.

San Francesco d’Assisi asseriva: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa e il suo cuore è un artista.”

Nel mondo olistico questa terza definizione si presenta in modo vivido e reale davanti agli occhi di tutti. Come da un quadro o da una scultura o da una qualsiasi opera artistica le sensazioni e le emozioni che emergono dalle opere vengono vissute in modo unico dallo spettatore, così dalle arti olistiche possono scaturire “sentire” diversi per ogni ricevente quello specifico trattamento, mai uguale a se stesso, ma sempre rinnovato e rispondente ai bisogni che ogni persona può testimoniare in quel preciso momento.

Tutte le tecniche olistiche, nello scambio esperienziale della loro pratica, non raggiungono la somma dell’energie vitali tra operatore e ricevente, bensì ne amplificano la sinergia e la risonanza, dando sempre vita ad uno stato di stupore e meraviglia per tutte le benefiche sensazioni vissute nell’esperienza.

Che la vitalità ci accompagni sempre!

I nostri eventi in anteprima

Resta aggiornato sulle novità

 

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi imminenti. Ripassa per vedere gli aggiornamenti.

2022 © SALTOQUANTICO - ALL RIGHTS RESERVED - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PRIVACY POLICY | DISCLAIMER

Piazza Volontari del Sangue, 4, 21047 Saronno VA